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Assicurazione ELETTRODOMESTICI: condizioni e garanzie delle polizze

Quali sono i requisiti necessari per sottoscrivere l'assicurazione ELETTRODOMESTICI?

Per sottoscrivere una polizza ELETTRODOMESTICI proposta da WINDTRE ASSICURAZIONI è necessario avere un’età maggiore di 18 anni, un codice fiscale italiano e una Carta di Credito o Debit abilitata.

Possono sottoscrivere la polizza Elettrodomestici i soggetti che abbiano stabilito la propria residenza in abitazioni ubicate nel Territorio Italiano, inclusa Città del Vaticano e San Marino, presso cui sono presenti gli elettrodomestici oggetti della copertura.

Quali sono le coperture della polizza ELETTRODOMESTICI?

L’assicurazione prevede la riparazione di:

  • Grandi Elettrodomestici “Bianchi”: Frigorifero, Forno, Piano cottura, Forno a microonde, Lavastoviglie, Lavatrice, Lavasciuga, Aspirapolvere, Asciugatrice;
  • TV: LCD, LED, OLED, QLED;
  • AUDIOVIDEO: Home Theatre, Amplificatore, Soundbar, Altoparlanti HI-FI.

Al momento del sinistro, il bene assicurato deve avere al massimo 7 anni. L’assicurazione copre i 5 anni successivi alla garanzia legale del produttore.
In caso di irreparabilità, il cliente riceve un indennizzo di un importo variabile in funzione dell’età del bene assicurato.
È previsto un massimale di 2.000€ all’anno e un massimo di 2 sinistri all’anno.

Come funziona la riparazione e l’indennizzo con ricevuta d’acquisto?

La riparazione viene organizzata senza alcuna spesa da parte del cliente e prevede, previo accordo con la centrale operativa, l’invio di un tecnico specializzato a casa.

Si procede all’indennizzo quando:

  • la riparazione è antieconomica
  • i pezzi di ricambio non sono più disponibili
  • il tecnico dichiara che il guasto non è riparabile.

La compagnia indennizza, in base all’età del bene assicurato, una percentuale del valore d’acquisto del bene indicato nella ricevuta, come segue:

  • durante il 3° anno: 50% del valore d’acquisto
  • durante il 4° anno: 40% del valore d’acquisto
  • durante il 5°-6°-7° anno: 20% del valore d’acquisto

Come funziona l’indennizzo senza ricevuta d’acquisto?

Se il cliente non ha una prova d’acquisto, la compagnia indennizza, in base all’età del bene assicurato, una quota fissa come segue:

  • durante il 3° anno: 80€
  • durante il 4° anno: 60€
  • durante il 5°-6°-7° anno: 40€

Cosa si intende per prova d’acquisto?

Ricevuta/fattura commerciale originale o documento equipollente emessa da un punto vendita in Italia (e non una zona Duty Free) o on line in caso di acquisto tramite sito web in cui è stato acquistato il Prodotto da cui sono visibili le seguenti informazioni:

  • data di acquisto
  • descrizione del modello
  • prezzo di acquisto originale
  • nome e indirizzo del rivenditore autorizzato

Cosa si intende per età del bene assicurato?

Il numero di anni tra la data di acquisto indicata nella prova d’acquisto o altro documento fiscale equipollente e la data del Sinistro.
Nel caso in cui non fosse disponibile la prova di acquisto, l’età del prodotto sarà determinata in base al numero di anni che intercorrono tra la data di produzione, ricavabile dal numero seriale, ove presente e identificabile, e la data di avvenimento del sinistro.

Dove devono essere acquistati i beni per essere coperti dalla polizza?

I beni assicurabili devono essere acquistati nuovi in Italia, in negozi fisici o e-commerce che hanno sede legale in Italia (es. Amazon Italia).

Dove posso consultare le condizioni delle singole garanzie?

Per tutte le informazioni su garanzie, limiti di indennizzo, franchigie ed esclusioni, consulta il Set Informativo del prodotto di tuo interesse. 
Se hai già sottoscritto una polizza, potrai consultare la documentazione nella tua Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI

È previsto un periodo di carenza?

Sì, è previsto un periodo di carenza di 15 giorni dalla data di decorrenza della polizza.
Qualora il Sinistro avvenga in tale periodo, la Società non eseguirà alcun Intervento.

Il mio elettrodomestico ha avuto un guasto, come posso aprire il sinistro?

Se hai una polizza attiva e hai bisogno di aprire un sinistro, contatta Wind Tre chiamando il numero 159 oppure contatta il partner autorizzato dalla società ai seguenti recapiti:

Emailassistenzawind3@estendo.it

Sitowww.estendo.it

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