WINDTRE è attenta a garantire ai propri Clienti e utenti il rispetto delle scelte in merito ai contatti ricevuti. I nostri Partner autorizzati sono tutti nominati Responsabili del trattamento e tenuti a rispettare precisi protocolli secondo quanto previsto dalla normativa di settore vigente.
Ti ricordiamo che i punti di contatto per la revoca dei consensi commerciali sono invece indicati qui nella sezione Gestione richiesta di modifica consensi facoltativi privacy.
SPOOFING
Lo spoofing si verifica quando il cliente riceve una chiamata o un SMS da un numero o ALIAS apposto artificiosamente dal mittente. Gli operatori al momento non possono controllare chi effettua la chiamata.
COME RICONOSCERLO:
- Il contenuto è inusuale e prevede azioni non richieste
- Il contenuto crea allarmismo richiedendo informazioni sensibili
- Numero o mittente sospetto
ROBOCALL
Una robocall invia messaggi preregistrati a più persone utilizzando un software di composizione automatica, se effettuata utilizzando la tecnica dello spoofing telefonico potrebbero sottendere una truffa
COME RICONOSCERLO:
- Il contenuto è inusuale e prevede azioni non richieste
- Il contenuto crea allarmismo richiedendo informazioni sensibili
- Numero o mittente sospetto