Come contatto il Servizio Clienti?
Per qualsiasi richiesta puoi chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 159. Se ti trovi all’Estero, chiama il numero +39 3205000200.
Come posso segnalare un sinistro?
VIAGGI E VACANZE
Per le polizze Viaggi e Vacanze, puoi segnalare un sinistro compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI o chiamando il Servizio Clienti WINDTRE al numero gratuito 159.
VIAGGIO MONDO
Per le polizze Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia, puoi segnalare un sinistro:
- collegandoti al portale sinistri all’indirizzo: sinistriwindtre.imaitalia.it
- compilando il form all’interno dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI
- inviando un’email all’indirizzo sinistri.viaggi@imaitalia.it
- chiamando il Servizio Clienti WINDTRE: il numero gratuito 159 è disponibile per le segnalazioni di sinistri Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00
- chiamando il numero +39 02 24128576, disponibile per le segnalazioni di sinistri il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17:00
- con raccomandata AR indirizzata a: IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, SESTO SAN GIOVANNI (MI);
Per maggiori informazioni consulta il Set Informativo del tuo prodotto nell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.
Come posso esercitare il diritto di ripensamento?
Viaggi e Vacanze
Se hai acquistato una polizza online o tramite 159, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di stipula della stessa senza indicarne il motivo. Chiama Wind Tre al numero 159 per darne comunicazione alla Società o scrivendo all’indirizzo email servizioclienti.windtre@wefox.com.
Viaggio Mondo
Se hai acquistato una polizza online o tramite 159 con durata superiore a un mese, puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di stipula della stessa senza indicarne il motivo. Puoi scrivere alla Società, mediante PEC o lettera raccomandata all’indirizzo: IMA Italia Assistance S.p.A., Piazza Indro Montanelli 20, 20099, SESTO SAN GIOVANNI (MI);
Il diritto di ripensamento non si può esercitare per le polizze Viaggio Mondo con durata inferiore a un mese.
Cosa fare in caso di emergenza?
Se hai una polizza attiva e hai bisogno di assistenza per emergenze, puoi contattare direttamente la Centrale Operativa.
Per la polizza VIAGGI E VACANZE al numero 800023036 gratuito dall’Italia o al numero +39 06 42115845 raggiungibile dall’Italia e dall’Estero.
Per la polizza VIAGGIO MONDO al numero +39 0224128313 raggiungibile dall’Italia e dall’Estero.
Come posso aprire un reclamo?
Se vuoi presentare un reclamo scrivi a:
Inter Partner Assistance A.S.- Rappresentanza Generale per l’Italia, Ufficio gestione reclami:
Casella Postale: 20132, Via Eroi di Cefalonia, 00128 Spinaceto – Roma
Email: servizio.clienti@ip-assistance.com
Fax:+39 06 4815811
In alternativa, puoi aprire un reclamo inviando una email a reclami.assicurazioni@windtre.it.
Attenzione: Caselle di posta riservate ai reclami assicurativi, non potranno essere gestiti reclami di diversa natura.
Il reclamo dovrà contenere:
- nome, cognome, domicilio e recapito telefonico dell’assicurato
- numero della polizza, nominativo del contraente, data e numero del sinistro se disponibile
- breve descrizione del motivo della lamentela
- ogni documento utile a descrivere il fatto e le relative circostanze.
La compagnia fornirà una risposta formale entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.
In caso di mancata risposta nel termine massimo di 45 giorni o per risposta insoddisfacente, potrai inoltrare il reclamo direttamente a:
IVASS via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
Ricorda di fornire nuovamente tutte le informazioni indicate, la copia del precedente reclamo e il riscontro ricevuto.
Per tutti i dettagli fai riferimento a www.ivass.it.
Se vuoi presentare un reclamo per le polizze assicurative Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia scrivi a:
IMA Italia Assistance S.p.A., Servizio Reclami
Casella Postale: Piazza Indro Montanelli, 20 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Email: assistance@imaitalia.it
Fax: +39 02 26223973