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Per sottoscrivere una polizza SPORT o SPORT FAMIGLIA proposta da WINDTRE ASSICURAZIONI è necessario avere un’età compresa tra 18 e 75 anni non compiuti, un codice fiscale italiano e una Carta di Credito o Debit abilitata.
L’assicurazione, nell’ambito di attività sportive amatoriali, tutela per danni causati involontariamente a terzi (Responsabilità civile) e, in seguito ad infortunio, rimborsa spese mediche d’urgenza e fisioterapiche e spese di Ricerca e Salvataggio per il soccorso.
Rimborsa, inoltre, a seguito di infortunio, i costi sportivi per lezioni, abbonamenti, noleggio materiali sportivi non goduti e le spese per danni ad attrezzatura sportiva, a condizione di aver usufruito della garanzia rimborso per spese mediche di urgenza. Offre inoltre, a seguito di dimissione post ricovero, assistenza alla persona e per le necessità quotidiane.
Per tutte le informazioni su garanzie, limiti di indennizzo, franchigie ed esclusioni, consulta il Set Informativo del prodotto di tuo interesse.
Se hai già sottoscritto una polizza, potrai consultare la documentazione nella tua Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.
Le Garanzie sono operative a condizione che l’Assicurato, a seguito dell’Infortunio, si rechi al Pronto Soccorso Ospedaliero entro 3 giorni, o abbia richiesto l’intervento della Pubblica Autorità o, con riferimento all’Attività Sportiva sulla neve, sia intervenuto il Servizio di soccorso sulle piste.
L’Assicurato deve contattare Wind Tre al numero 159 oppure entrare nell'area riservata del sito assicurazioni.windtre.it per avere accesso a tutte le informazioni necessarie per l’apertura del Sinistro.
L’Assicurato deve avvisare in forma scritta la Società, entro 3 giorni da quando è venuto a conoscenza del Sinistro, descrivendo l’accaduto e allegando il verbale di Pronto Soccorso rilasciato dall’Ente Ospedaliero e/o verbale rilasciato dalla Pubblica Autorità e/o Servizio di soccorso sulle piste.
Riceverai una comunicazione scritta con l’esito della richiesta di rimborso e il pagamento sarà effettuato dalla Compagnia entro 10 giorni dall'esito della liquidazione.
Se più persone assicurate nella polizza SPORT FAMIGLIA subiscono un infortunio causato dal medesimo evento, devi inserire un’unica segnalazione di sinistro tramite il form dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI. Ricorda di inserire, nel campo descrizione, tutti i nominativi degli assicurati che hanno subito l’infortuni, le informazioni dell’evento, l’eventuale documentazione che comprovi l’accaduto (es. copia cartella clinica) e il certificato di stato di famiglia.
Per maggiori informazioni consulta i Set Informativi.
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