Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Assicurazione SPORT e SPORT FAMIGLIA: coperture e condizioni

Quali sono i requisiti necessari per sottoscrivere l'assicurazione SPORT o SPORT FAMIGLIA?

Per sottoscrivere una polizza SPORT o SPORT FAMIGLIA proposta da WINDTRE ASSICURAZIONI è necessario avere un’età compresa tra 18 e 75 anni non compiuti, un codice fiscale italiano e una Carta di Credito o Debit abilitata.

Quali sono le coperture della polizza SPORT e SPORT FAMIGLIA?

L’assicurazione, nell’ambito di attività sportive amatoriali, tutela per danni causati involontariamente a terzi (Responsabilità civile) e, in seguito ad infortunio, rimborsa spese mediche d’urgenza e fisioterapiche e spese di Ricerca e Salvataggio per il soccorso.

Rimborsa, inoltre, a seguito di infortunio, i costi sportivi per lezioni, abbonamenti, noleggio materiali sportivi non goduti e le spese per danni ad attrezzatura sportiva, a condizione di aver usufruito della garanzia rimborso per spese mediche di urgenza. Offre inoltre, a seguito di dimissione post ricovero, assistenza alla persona e per le necessità quotidiane.

Dove posso consultare le condizioni delle singole garanzie?

Per tutte le informazioni su garanzie, limiti di indennizzo, franchigie ed esclusioni, consulta il Set Informativo del prodotto di tuo interesse. 
Se hai già sottoscritto una polizza, potrai consultare la documentazione nella tua Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.

Quando posso richiedere un rimborso per spese d’urgenza e spese Fisioterapiche, a seguito di infortunio sportivo?

Le Garanzie sono operative a condizione che l’Assicurato, a seguito dell’Infortunio, si rechi al Pronto Soccorso Ospedaliero entro 3 giorni, o abbia richiesto l’intervento della Pubblica Autorità o, con riferimento all’Attività Sportiva sulla neve, sia intervenuto il Servizio di soccorso sulle piste.

Ho subito un infortunio sportivo, come posso aprire il sinistro?

L’Assicurato deve contattare Wind Tre al numero 159 oppure entrare nell'area riservata del sito assicurazioni.windtre.it per avere accesso a tutte le informazioni necessarie per l’apertura del Sinistro.

L’Assicurato deve avvisare in forma scritta la Società, entro 3 giorni da quando è venuto a conoscenza del Sinistro, descrivendo l’accaduto e allegando il verbale di Pronto Soccorso rilasciato dall’Ente Ospedaliero e/o verbale rilasciato dalla Pubblica Autorità e/o Servizio di soccorso sulle piste.

Come riceverò aggiornamenti sulla richiesta di rimborso?

Riceverai una comunicazione scritta con l’esito della richiesta di rimborso e il pagamento sarà effettuato dalla Compagnia entro 10 giorni dall'esito della liquidazione.

Devo inserire una segnalazione di sinistro per ciascuna persona assicurata nella stessa polizza SPORT FAMIGLIA e coinvolta nello stesso infortunio?

Se più persone assicurate nella polizza SPORT FAMIGLIA subiscono un infortunio causato dal medesimo evento, devi inserire un’unica segnalazione di sinistro tramite il form dell’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONIRicorda di inserire, nel campo descrizione, tutti i nominativi degli assicurati che hanno subito l’infortuni, le informazioni dell’evento, l’eventuale documentazione che comprovi l’accaduto (es. copia cartella clinica) e il certificato di stato di famiglia.

 

Per maggiori informazioni consulta i Set Informativi.

Hai ancora bisogno di aiuto?