Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Guida alla sottoscrizione polizze: condizioni, validità, documentazione e metodo di pagamento

Quali sono i requisiti necessari per la sottoscrizione di una polizza?

Per sottoscrivere contratti assicurativi proposti da WINDTRE ASSICURAZIONI è necessario essere maggiori di 18 anni, avere un codice fiscale italiano e un metodo di pagamento elettronico abilitato.

Puoi acquistare la tua polizza nei Negozi WINDTRE autorizzati, i nostri addetti alle vendite ti supporteranno nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Quali sono le condizioni di validità di una polizza?

Le polizze annuali dopo essere state acquistate, entrano in vigore dal giorno successivo alla data di acquisto e hanno la durata di 1 anno.
Dopo 12 mesi è previsto il tacito rinnovo, salvo disdetta.
Le polizze temporanee Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia:  le garanzie di  “Annullamento Viaggio” e  “Annullamento viaggio per gravi eventi nel luogo di destinazione” decorrono dalla data di emissione della Polizza e terminano il giorno della partenza. Le altre garanzie sono subito efficaci dal giorno e ora di acquisto, qualora il giorno di acquisto coincida con la “data di inizio viaggio”. Invece, le coperture hanno  efficacia  dalle 00:00 del giorno della“data di inizio viaggio” se il giorno di acquisto della polizza è antecedente alla “data di inizio viaggio”.

Per tutte le condizioni, le limitazioni e maggiori informazioni consulta il Set Informativo della polizza che vuoi sottoscrivere.

Dove posso consultare la documentazione di una polizza?

Puoi consultare i Set Informativi sul sito windtre.it

I documenti delle polizze che hai acquistato saranno disponibili nell'Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.

Quali metodi di pagamento sono accettati per l'acquisto della polizza e quali costi sono addebitati?

Al momento puoi acquistare la tua polizza con Carte di Credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express e le Carte Debit con circuiti Visa, Mastercard e Maestro.

Il premio è annuale frazionato in 12 mensilità addebitate sul metodo di pagamento inserito. La prima mensilità è corrisposta alla sottoscrizione della polizza, le restanti saranno addebitate con cadenza mensile.

Per scadenza e modifica carta di pagamento, accedi all’Area Clienti WINDTRE ASSICURAZIONI.

Le polizze Temporanee Viaggio Mondo e Viaggio Mondo Famiglia possono essere acquistate con Carte di Credito dei circuiti Visa, Mastercard e American Express e le Carte Debit con circuiti Visa, Mastercard e Maestro e il pagamento sarà in un’unica soluzione  e anticipato.
Se ti occorre supporto chiama il Servizio Clienti WINDTRE al numero gratuito 
159.

Scopri i contratti assicurativi proposti da WINDTRE ASSICURAZIONI.

Hai ancora bisogno di aiuto?