Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
L’Operator Lock è una funzionalità attivata sui terminali, a qualsiasi titolo consegnati al Cliente, per effetto della quale, il Terminale è abilitato al funzionamento solo ed esclusivamente con USIM/Mini USIM di “WINDTRE”
Il Cliente contatta il Customer Care di WINDTRE per verificare, previo controllo del diritto allo sblocco.
Il Cliente invia la richiesta di rimozione del blocco del terminale, utilizzando il modulo predisposto da WINDTRE, secondo le modalità indicate dal Servizio Clienti 159.
Qualora la rimozione del blocco preveda un costo, il Cliente effettua il pagamento dovuto secondo le modalità indicate da WINDTRE. Il buon fine del pagamento è condizione necessaria per procedere allo sblocco richiesto.
A seconda delle caratteristiche tecniche di implementazione del blocco sul terminale, la rimozione del blocco può avvenire: i) tramite comunicazione al Cliente di una procedura e di un codice di sblocco; ii) tramite un servizio assistenza di WINDTRE.
La rimozione dell’Operator Lock , ove presente, è autorizzabile, a pagamento ed a richiesta del Cliente, per i soli Terminali di proprietà del Cliente, solo a partire dal 10° (decimo) mese dalla data del loro acquisto ed esclusivamente attraverso le modalità indicate da “WINDTRE”.
Tra il 10° (decimo) e il 18° (diciottesimo) mese, il costo della rimozione dell’Operator Lock è, ove presente, pari al 50% del Sussidio a carico di “WINDTRE” del quale il Cliente ha beneficiato al momento dell’acquisto del Terminale.
L’Operator Lock può essere rimosso gratuitamente ed a richiesta del Cliente da “WINDTRE” trascorsi 18 (diciotto) mesi dalla data di acquisto del Terminale attraverso le modalità indicate da “WINDTRE”.
Se sei un Cliente attivato sino al 15 Marzo 2020 utilizza il seguente modulo.
Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!
Cerca nelle Domande Frequenti del Supporto WINDTRE
Inserisci almeno tre caratteri per cercare nelle FAQ