Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
WINDTRE utilizza dal 2021 il servizio tNotice per il recapito della corrispondenza rivolta ai nostri clienti, in relazione al contratto in essere, alternativo al canale cartaceo.
Il servizio TNotice ci consente di recapitarti a mezzo SMS (da mittente tNotice) oppure a mezzo e-mail ordinaria (da mittente Per conto di Wind Tre S.p.A. <postacertificata@relay01.tnotice.com>) una lettera o una raccomandata in digitale, tramite un link, il tutto rispettando l’ambiente limitando l’uso della carta, garantendoti una comunicazione immediata velocizzando le tempistiche di recapito con il vantaggio di non dover più ritirare una raccomandata all’ufficio postale in caso di assenza.
Il servizio TNotice viene erogato tramite l’operatore InPoste.it SpA
In caso di ricezione di una lettera o raccomandata elettronica tramite e-mail, riceverai sul tuo indirizzo e-mail una notifica che attesta la presenza di una comunicazione.
Aprendo l’e-mail e cliccando sull’allegato si accede alle informazioni con la descrizione sul tipo di comunicazione (lettera semplice o raccomandata), del mittente WINDTRE, del destinatario (tuo nome e cognome/società) e dell’oggetto con una breve descrizione del contenuto della comunicazione.
Per scaricare e prendere visione della comunicazione sarà sufficiente aprire l’allegato, cliccare sul pulsante “Ritira la Raccomandata” e seguire le semplici istruzioni per completare il ritiro.
Dopo aver confermato i “Codici dell’avviso di giacenza”, riportati nella comunicazione ricevuta, cliccando su Conferma e Procedi, avvierai il download del contenuto sul tuo repository locale (PC o smartphone)
Analogo funzionamento In caso di ricezione di una lettera o raccomandata elettronica tramite SMS.
Riceverai sul tuo cellulare un SMS che attesta la presenza di una comunicazione.
Aprendo il messaggio, dovrai semplicemente cliccare sul link allegato al messaggio e seguire le semplici istruzioni per avviare il download del contenuto sul tuo o smartphone.
il ritiro dovrà avvenire entro il termine di 30 giorni dalla ricezione. In caso di mancato ritiro, durante il periodo di Giacenza – in coincidenza con il 20° e 30° giorno dal primo invio – TNotice ti invierà delle mail/SMS che ti ricordano la possibilità di ritirare la Raccomandata. Le mail di remind avranno un oggetto specifico e riconoscibile come “Secondo Avviso di Giacenza Posta Raccomandata n° XXX” ed “Ultimo Avviso di Giacenza Posta Raccomandata n° XXX”.
Trascorso tale termine, in caso di mancato ritiro si produrranno gli effetti giuridici previsti della compiuta giacenza, e la comunicazione pertanto verrà considerata a tutti gli effetti notificata, così come avviene per la raccomandata tradizionale.
Ti ricordiamo che tNotice invia sempre e-mail certificate con protocollo di sicurezza (scopri di più qui) e contengono sempre il tuo nome e cognome.
Diversamente, le e-mail ingannevoli, conosciute anche come spoof (e-mail di phishing), iniziano spesso con un saluto generico come ad esempio "Gentile utente".
Altre informazioni come il nome del mittente, del destinatario e dell'oggetto della spedizione sono informazioni che una e-mail contraffatta non sarebbe in grado di conoscere.
Puoi verificare e modificare il tuo indirizzo e-mail/recapiti telefonici alternativi che ci hai rilasciato, direttamente da Area Clienti previa registrazione, oppure, se preferisci contattando il Servizio Clienti al 159.
Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!
Cerca nelle Domande Frequenti del Supporto WINDTRE
Inserisci almeno tre caratteri per cercare nelle FAQ