Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

Che cos'è e come funziona la soglia di traffico dati quando sono all'estero?

Come funziona il servizio soglia traffico DATI quando sono all'estero?

Se effettui traffico DATI in Roaming Internazionale e raggiungi la soglia predefinita di spesa superiore a 50€, e poi successivamente a 100€, vieni automaticamente bloccato al fine di evitare addebiti indesiderati.

Hai la possibilità di aumentare autonomamente la soglia predefinita di 50 € o 100 €. Gli importi disponibili sono i seguenti:​​​

  • 100€
  • 200€
  • 500€
  • 1000€

Oppure puoi eliminare la soglia prefissata rendendo l’utilizzo del traffico DATI in roaming senza restrizioni.

Puoi anche richiedere il ripristino della soglia di spesa in ogni momento e questa verrà ripristinata, gratuitamente,  entro 24 ore dalla richiesta.

 

Come posso fare per aumentare la soglia predefinita di 50 o 100 euro?

Per aumentare la soglia predefinita puoi:

  • inviare un SMS con testo ESTERO SI al numero 4011, e in questo caso viene eliminata ogni soglia per il mese solare in corso; la soglia predefinita di 50 euro verrà ripristinata al primo giorno del mese successivo;
  • contattare gratuitamente dall’estero il numero +393205000200 scegliendo uno dei seguenti importi : 100/200/500/1000 euro
  • accedere all’ App WINDTRE nella sezione Infolinea - Soglia Dati Roaming

 

Come posso fare per diminuire la soglia?

Per diminuire la soglia impostata puoi:

  • contattare gratuitamente dall’estero il numero +393205000200 scegliendo un importo inferiore a quello già impostato
  • accedere all’ App WINDTRE nella sezione Infolinea - Soglia Dati Roaming

 

Quali SMS ricevo per tenere sotto controllo la soglia dati all’estero?

Riceverai un primo messaggio nel quale verrai informato del raggiungimento dell’80% del limite di spesa (prima di 50€ e poi di 100€), e della possibilità di aumentare o rimuovere la soglia di spesa, rispondendo gratuitamente tramite l’SMS ricevuto con il testo ESTERO SI, o chiamando il numero +393205000200, oppure accedendo all’ App Windtre nella sezione Infolinea - Soglia Dati Roaming

Raggiunto il limite massimo di spesa DATI all’estero (prima di 50 € e, superata questa, di 100 €) riceverai un secondo SMS con l’informativa del blocco di navigazione e la possibilità di sbloccarlo, rispondendo gratuitamente tramite l’SMS ricevuto con il testo ESTERO SI, o chiamando il numero +393205000200, oppure accedendo all’ App Windtre nella sezione Infolinea - Soglia Dati Roaming

L’invio dei messaggi di avviso soglia traffico DATI, sopra descritto, si reitererà al raggiungimento di una soglia di spesa aggiuntiva di 50€, per un totale complessivo di 100€, e per ogni soglia successiva.

Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all’Area Clienti o all’App WINDTRE e chatta con WILL!

Hai ancora bisogno di aiuto?