Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
WINDTRE è l’applicazione (di seguito “WINDTRE” o “App”) disponibile per smartphone e tablet, offerta da Wind Tre S.p.A. (di seguito, “WINDTRE”) al/i clienti/e WINDTRE (di seguito, “Cliente/i”), che permette, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di tenere sotto controllo e gestire le proprie offerte per le linee telefoniche a marchio WINDTRE. Utilizzando l’App, il Cliente dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito “Condizioni Generali”) e la relativa Informativa Privacy. Le Condizioni Generali hanno portata generale e prevalgono su qualsivoglia altro accordo e/o pattuizione, a qualunque titolo ed in qualunque forma, tra WINDTRE e il Cliente. La navigazione all'interno dell'App non comporta il consumo dei GB con l’esclusione del traffico:
Il traffico dati effettuato per i consumi esclusi è tariffato secondo la propria offerta tariffaria.
Principali funzionalità di cui dispone il Cliente attraverso l’App:
Ulteriori servizi aggiuntivi potranno essere disponibili nell’App all'interno di sezioni dedicate e secondo le condizioni di utilizzo ivi specificate. Inoltre, effettuando l’accesso all’App e fornendo i consensi del Sistema Operativo “Posizione” e “Telefono” il Cliente permette all’App di raccogliere le informazioni relative alla posizione del suo dispositivo per monitorare la qualità della rete di telecomunicazioni. Questi dati sono importanti, inoltre, per intervenire più velocemente in caso di disservizi di rete e proporre offerte e promozioni, nei luoghi in cui il Cliente si trovi.
In relazione alle Informazioni sul dispositivo e sui Cookies per profilazione individuale il Cliente può consultare l’aggiornamento dell’Informativa dell’App nella quale sono indicate le modalità di abilitazione/disabilitazione del suo terminale sulla base delle specifiche predisposte dai Fornitori di apparati sulle quali WINDTRE non ha alcuna visibilità.
Il design dell’App, la grafica, le funzioni interattive e simili, i testi, i marchi commerciali e i loghi in esso contenuti ("Marchi") sono proprietà di WINDTRE ovvero alla stessa concessi in licenza d’uso. Alcune funzionalità possono essere oggetto di brevetto industriale. Il Cliente s’impegna a non effettuare, direttamente o indirettamente, una delle seguenti attività: copiare, modificare, distribuire, creare opere derivate del codice sorgente, decodificare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire tale codice, vendere, trasferire, concedere in sublicenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo all’App. I loghi concessi in licenza o il cui utilizzo sia in altro modo autorizzato sono di proprietà dei rispettivi titolari. Il Cliente s’impegna, inoltre, a non usare l’App. diversamente da quanto espressamente previsto nelle Condizioni Generali.
Per registrarsi all’App, e creare quindi un Account, è necessario fornire una email (sulla quale il Cliente riceverà richiesta di conferma della registrazione) e scegliere una PW: con la creazione dell’Account il Cliente potrà visualizzare tutte le linee mobili e fisse associate alla sua anagrafica.
Nel caso fosse già registrato all’App con più indirizzi mail, al primo accesso tramite credenziali oppure in ogni momento dalla sezione “Gestione Account”, il Cliente può eliminare le mail che non vuole più utilizzare.
Sarà possibile accedere anche su base linea attraverso una procedura di riconoscimento basata attraverso i seguenti 4 metodi alternativi: riconoscimento automatico della linea se sotto copertura WINDTRE, One Time Password (OTP), inserimento PUK, inserimento dati contratto (codice cliente e codice fiscale).
In affiancamento/aggiunta all’accesso tramite Account, sarà possibile accedere anche attraverso le seguenti modalità:
Queste modalità di accesso, per poter essere utilizzate devono essere presenti e attive sul device del Cliente.
Per l'utilizzo dell’App, il Cliente deve disporre di un dispositivo compatibile (smartphone) e di una connessione dati. L’App viene fornita gratuitamente e al Cliente non vengono addebitati costi per l'installazione. Durante la fase di registrazione potrebbe essere richiesto al Cliente di decidere liberamente dei consensi commerciali non obbligatori che possono essere accettati o modificati. All’interno dell’App è, comunque, sempre presente la sezione denominata “Gestione Consensi” dove è sempre possibile rivedere le scelte effettuate. Per completare la registrazione e quindi accedere alle funzionalità dell’App è necessario accettare i termini e condizioni dell’App e prendere visione dell’informativa privacy, disponibile sia dall’App che sul sito www.windtre.it.
Il Cliente ha l'obbligo di utilizzare l’App nel rispetto della legge, dei regolamenti vigenti e delle Condizioni Generali. Qualsiasi uso difforme configura inadempimento del Cliente, con conseguente facoltà di WINDTRE di sospendere o non consentire l’accesso all’App. In particolare, il Cliente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ha l'obbligo di:
WINDTRE per tutelare il Cliente e la qualità del servizio impedirà, con qualsiasi mezzo e tecnica consentita, qualsiasi attività non autorizzata di strumenti che abbiano lo scopo di esplorare, penetrare, danneggiare o testare i server o servizi. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente a WINDTRE, attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione, qualsiasi violazione degli obblighi sovraesposti o uso non autorizzato dell’App.
WINDTRE si impegna ad assicurare la migliore funzionalità dell’applicazione. Tuttavia, a causa della natura dello stesso, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. WINDTRE si riserva il diritto di interrompere qualsiasi aspetto dell’applicazione in qualsiasi momento. WINDTRE si riserva, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di non fornire più l’App.
In nessun caso WINDTRE e i suoi funzionari, dirigenti, dipendenti o agenti, possono essere responsabili di eventuali danni diretti e/o indiretti che non siano diretta conseguenza della violazione di WINDTRE delle Condizioni Generali. In ogni caso WINDTRE risponderà solo nei limiti inderogabili previsti dalla normativa applicabile.
Le Condizioni Generali ed i conseguenti diritti e licenze, non possono essere trasferiti o ceduti dal Cliente, ma possono essere ceduti solamente da WINDTRE senza restrizioni. Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Le Condizioni Generali insieme alla Informativa sulla Privacy costituiscono l'accordo tra il Cliente e WINDTRE riguardo l’Applicazione. Se una qualsiasi disposizione delle Condizioni Generali fosse ritenuta non valida da un Tribunale competente, l'invalidità di tale disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno in pieno vigore ed efficacia. Il Cliente ha la facoltà di interrompere l'utilizzo dell’App in qualsiasi momento. WINDTRE si riserva il diritto di emendare o modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento, per i seguenti giustificati motivi: i) sopravvenute esigenze tecniche e gestionali quali, a titolo esemplificativo, sopravvenuta evoluzione/inadeguatezza tecnica dell’App; ii) introduzione o modifiche di alcune funzionalità; iii) modifiche delle condizioni strutturali di mercato e/o di posizionamento dell’App, a titolo esemplificativo, strutturale variazione dei costi tecnici e commerciali sostenuti per l’erogazione della stessa. WINDTRE fornirà al Cliente, con i mezzi più idonei, un’informativa costante ed adeguata su tutti gli aspetti concernenti la fornitura dell’App che possano essere di suo interesse.