Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE WINDTRE

DESCRIZIONE DELL’APPLICAZIONE

WINDTRE è l’applicazione (di seguito “WINDTRE” o “App”) disponibile per smartphone e tablet, offerta da Wind Tre S.p.A. (di seguito, “WINDTRE”) al/i clienti/e WINDTRE (di seguito, “Cliente/i”), che permette, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di tenere sotto controllo e gestire le proprie offerte per le linee telefoniche a marchio WINDTRE. Utilizzando l’App, il Cliente dichiara di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito “Condizioni Generali”) e la relativa Informativa Privacy. Le Condizioni Generali hanno portata generale e prevalgono su qualsivoglia altro accordo e/o pattuizione, a qualunque titolo ed in qualunque forma, tra WINDTRE e il Cliente. La navigazione all'interno dell'App non comporta il consumo dei GB con l’esclusione del traffico:

  • generato dall’App verso siti esterni;
  • generato dall’uso delle funzioni di analisi del traffico (Google Firebase, DWH, Adjust), nonché per verificare se ci sono notifiche push e invio notifica (la visualizzazione del contenuto è gratuita);
  • generato per la visualizzazione di trailer presenti nella sezione WINDAY;
  • generato dal download dell’App.

 Il traffico dati effettuato per i consumi esclusi è tariffato secondo la propria offerta tariffaria.

Principali funzionalità di cui dispone il Cliente attraverso l’App:

  • accedere a tutte le linee mobili e fisse associate al proprio Account;
  • controllare, attraverso i contatori, i minuti, GB ed SMS disponibili;
  • consultare il credito telefonico;
  • visualizzare le informazioni di dettaglio dell’offerta attiva, aggiungere minuti, SMS e GB, attivare nuove offerte (anche per l’estero) o scegliere di rinnovare in anticipo l’offerta;
  • consultare informazioni e dettagli sui servizi disponibili all’estero;
  • gestire, in base al modello del modem, la rete internet domestica: verifica stato della connessione e della velocità in upload/download, visualizzazione dispositivi connessi alla rete internet e personalizzazione rete Wi-Fi;
  • gestire i consensi per le comunicazioni commerciali e la profilazione;
  • gestire i sevizi a valore aggiunto (servizi in abbonamento);
  • ricevere news e offerte personalizzate;
  • ricaricare con la possibilità di scegliere e salvare il metodo di pagamento che preferisce tra quelli disponibili, con possibilità di attivare il servizio di autoricarica;
  • consultare il traffico effettuato, sia gli addebiti che gli accrediti;
  • visualizzare e pagare le fatture emesse;
  • partecipare al programma di rewarding, che premia i Clienti con vantaggi e promozioni più volte a settimana;
  • chiedere supporto autonomamente via chat (sia tramite chatbot che supporto operatore);
  • acquistare i biglietti per i trasporti pubblici pagando con il credito telefonico.
  • identificare, attraverso il servizio dedicato Spam Protect, le chiamate potenzialmente indesiderate e segnalarle direttamente sullo schermo dello Smartphone; sarà, inoltre, possibile contribuire alla segnalazione di numeri di spam, indicando direttamente nella sezione dedicata dell’App eventuali numeri non identificati o rimuovendo numeri erroneamente identificati; la funzionalità di identificazione delle chiamate potenzialmente indesiderate è abilitabile direttamente dalle impostazioni del telefono ed è valida solo sullo Smartphone su cui sono state fornite le abilitazioni e non anche alle eventuali altre linee associate al medesimo Account; attivando tale funzionalità il Cliente consente a Wind Tre  di identificare la chiamata entrante solo al fini di segnalare potenziali chiamate indesiderate.

Ulteriori servizi aggiuntivi potranno essere disponibili nell’App all'interno di sezioni dedicate e secondo le condizioni di utilizzo ivi specificate. Inoltre, effettuando l’accesso all’App e fornendo i consensi del Sistema Operativo “Posizione” e “Telefono” il Cliente permette all’App di raccogliere le informazioni relative alla posizione del suo dispositivo per monitorare la qualità della rete di telecomunicazioni. Questi dati sono importanti, inoltre, per intervenire più velocemente in caso di disservizi di rete e proporre offerte e promozioni, nei luoghi in cui il Cliente si trovi.

In relazione alle Informazioni sul dispositivo e sui Cookies per profilazione individuale il Cliente può consultare l’aggiornamento dell’Informativa dell’App nella quale sono indicate le modalità di abilitazione/disabilitazione del suo terminale sulla base delle specifiche predisposte dai Fornitori di apparati sulle quali WINDTRE non ha alcuna visibilità.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il design dell’App, la grafica, le funzioni interattive e simili, i testi, i marchi commerciali e i loghi in esso contenuti ("Marchi") sono proprietà di WINDTRE ovvero alla stessa concessi in licenza d’uso. Alcune funzionalità possono essere oggetto di brevetto industriale. Il Cliente s’impegna a non effettuare, direttamente o indirettamente, una delle seguenti attività: copiare, modificare, distribuire, creare opere derivate del codice sorgente, decodificare, disassemblare o tentare in altro modo di scoprire tale codice, vendere, trasferire, concedere in sublicenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo all’App. I loghi concessi in licenza o il cui utilizzo sia in altro modo autorizzato sono di proprietà dei rispettivi titolari. Il Cliente s’impegna, inoltre, a non usare l’App. diversamente da quanto espressamente previsto nelle Condizioni Generali.

REGISTRAZIONE DEL CLIENTE

Per registrarsi all’App, e creare quindi un Account, è necessario fornire una email (sulla quale il Cliente riceverà richiesta di conferma della registrazione) e scegliere una PW: con la creazione dell’Account il Cliente potrà visualizzare tutte le linee mobili e fisse associate alla sua anagrafica.

Nel caso fosse già registrato all’App con più indirizzi mail, al primo accesso tramite credenziali oppure in ogni momento dalla sezione “Gestione Account”, il Cliente può eliminare le mail che non vuole più utilizzare.

Sarà possibile accedere anche su base linea attraverso una procedura di riconoscimento basata attraverso i seguenti 4 metodi alternativi: riconoscimento automatico della linea se sotto copertura WINDTRE, One Time Password (OTP), inserimento PUK, inserimento dati contratto (codice cliente e codice fiscale).

In affiancamento/aggiunta all’accesso tramite Account, sarà possibile accedere anche attraverso le seguenti modalità:

  • riconoscimento impronta digitale
  • riconoscimento del viso
  • riconoscimento dell’iride

Queste modalità di accesso, per poter essere utilizzate devono essere presenti e attive sul device del Cliente.

Per l'utilizzo dell’App, il Cliente deve disporre di un dispositivo compatibile (smartphone) e di una connessione dati. L’App viene fornita gratuitamente e al Cliente non vengono addebitati costi per l'installazione. Durante la fase di registrazione potrebbe essere richiesto al Cliente di decidere liberamente dei consensi commerciali non obbligatori che possono essere accettati o modificati. All’interno dell’App è, comunque, sempre presente la sezione denominata “Gestione Consensi” dove è sempre possibile rivedere le scelte effettuate. Per completare la registrazione e quindi accedere alle funzionalità dell’App è necessario accettare i termini e condizioni dell’App e prendere visione dell’informativa privacy, disponibile sia dall’App che sul sito www.windtre.it.

OBBLIGHI

Il Cliente ha l'obbligo di utilizzare l’App nel rispetto della legge, dei regolamenti vigenti e delle Condizioni Generali. Qualsiasi uso difforme configura inadempimento del Cliente, con conseguente facoltà di WINDTRE di sospendere o non consentire l’accesso all’App. In particolare, il Cliente, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ha l'obbligo di:

  • non utilizzare l’App in modo o per scopi illeciti o per fini di lucro e tenere indenne WINDTRE da ogni conseguenza derivante da illecita fruizione propria o di altri;
  • attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'uso e nella fruizione dell’App;
  • non interferire o interrompere l'integrità o la prestazione dell’App o dei dati in esso contenuti;
  • non utilizzare o lanciare sistemi automatizzati (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, robot, spider o offline reader) che accedano all’App ed inviino più messaggi di richiesta ai server in un determinato periodo rispetto a quanto un umano potrebbe ragionevolmente produrre nello stesso periodo utilizzando un navigatore web standard o applicazione mobile (cioè non modificato) pubblicamente disponibile;
  • custodire e non divulgare a terzi le proprie credenziali di accesso, rendendosi responsabile di tutte le azioni eseguite all’interno dell’App comprese attivazioni e disattivazioni di servizi e opzioni tariffarie.

WINDTRE per tutelare il Cliente e la qualità del servizio impedirà, con qualsiasi mezzo e tecnica consentita, qualsiasi attività non autorizzata di strumenti che abbiano lo scopo di esplorare, penetrare, danneggiare o testare i server o servizi. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente a WINDTRE, attraverso i canali di comunicazione messi a disposizione, qualsiasi violazione degli obblighi sovraesposti o uso non autorizzato dell’App.

GARANZIA E RESPONSABILITÀ

WINDTRE si impegna ad assicurare la migliore funzionalità dell’applicazione. Tuttavia, a causa della natura dello stesso, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. WINDTRE si riserva il diritto di interrompere qualsiasi aspetto dell’applicazione in qualsiasi momento. WINDTRE si riserva, inoltre, in qualsiasi momento, il diritto di non fornire più l’App.

RESPONSABILITÀ DI WINDTRE

In nessun caso WINDTRE e i suoi funzionari, dirigenti, dipendenti o agenti, possono essere responsabili di eventuali danni diretti e/o indiretti che non siano diretta conseguenza della violazione di WINDTRE delle Condizioni Generali. In ogni caso WINDTRE risponderà solo nei limiti inderogabili previsti dalla normativa applicabile.

DISPOSIZIONI FINALI

Le Condizioni Generali ed i conseguenti diritti e licenze, non possono essere trasferiti o ceduti dal Cliente, ma possono essere ceduti solamente da WINDTRE senza restrizioni. Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Le Condizioni Generali insieme alla Informativa sulla Privacy costituiscono l'accordo tra il Cliente e WINDTRE riguardo l’Applicazione. Se una qualsiasi disposizione delle Condizioni Generali fosse ritenuta non valida da un Tribunale competente, l'invalidità di tale disposizione non pregiudica la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno in pieno vigore ed efficacia. Il Cliente ha la facoltà di interrompere l'utilizzo dell’App in qualsiasi momento. WINDTRE si riserva il diritto di emendare o modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento, per i seguenti giustificati motivi: i) sopravvenute esigenze tecniche e gestionali quali, a titolo esemplificativo, sopravvenuta evoluzione/inadeguatezza tecnica dell’App; ii) introduzione o modifiche di alcune funzionalità; iii) modifiche delle condizioni strutturali di mercato e/o di posizionamento dell’App, a titolo esemplificativo, strutturale variazione dei costi tecnici e commerciali sostenuti per l’erogazione della stessa. WINDTRE fornirà al Cliente, con i mezzi più idonei, un’informativa costante ed adeguata su tutti gli aspetti concernenti la fornitura dell’App che possano essere di suo interesse.