Ecco alcune informazioni che possono aiutarti a individuare comportamenti scorretti e truffe telefoniche.
- Nessuno conosce la tua offerta luce e gas, se non il tuo attuale fornitore.
- Quando dobbiamo darti informazioni sull'offerta ti inviamo una comunicazione scritta o ti chiamiamo. Se sei un nostro cliente, non ti contatteremo mai per proporti un cambio fornitore.
- Non comunicare tuoi dati come il codice fiscale o i codici POD e PDR presenti in bolletta. Salva il numero di chi ti chiama e contatta il tuo fornitore per verificare se ha davvero comunicazioni per te.
- Non rispondere mai “sì” se non hai identificato chi ti sta chiamando.
Scopri maggiori dettagli nella pagina dedicata alle truffe telefoniche.
Puoi segnalare i tentativi di truffa:
- chiamando il Servizio Clienti al 159 se sei cliente WINDTRE, o direttamente il numero verde 800 713 676;
- attivando il servizio “Please don’t call” dall’App WINDTRE e inserendo i numeri di telefono sospetti, se sei già cliente WINDTRE.
In caso di truffa telefonica puoi esercitare gratuitamente il diritto di recesso entro 14 giorni dall’accettazione dell’offerta, oppure il disconoscimento del contratto se è stato sottoscritto senza la tua esplicita volontà.