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Emergenza Alluvioni: aree impattate da eventi di novembre 2023 in Toscana

Delibera ARERA 519/233 (3) e 50/20244 (4)

Comuni impattati: lista aree impattate

Qui sotto trovi indicate le attività previste per le forniture di energia elettrica e gas attive al 2 novembre 2023 nelle aree danneggiate dagli eventi alluvionali di Novembre 2023 in Toscana:

Per tutti i pagamenti relativi al periodo dal 2 novembre 2023 al 2 maggio 2024:

  • sospensione dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere con scadenza nel periodo sopra individuato, comprese le eventuali fatture relative ai corrispettivi previsti per l’allacciamento, l’attivazione, la disattivazione, la voltura o il subentro;
  • sospensione delle attività di morosità, anche nel caso di morosità che si siano verificate prima del 2 novembre 2023.

Se sei un cliente con una fornitura attiva alla data del 2 novembre 2023 e che rientra nelle aree impattate sopra indicate, entro il 2 luglio 2024 riceverai una comunicazione contenente:

  • il valore degli importi non pagati oggetto della sospensione e che quindi, in automatico, sono oggetto di rateizzazione;
  • il piano di rateizzazione senza applicazione di interessi così definito:

- per un periodo pari a 12 mesi

- seguendo la cadenza di fatturazione (6 rate per bollette bimestrali o 12 rate per bollette mensili)

In caso di rate inferiori a 20€ il periodo di rateizzazione può essere stato ridotto nel rispetto della periodicità di fatturazione.

Qualora l’importo complessivo da rateizzare, con riferimento alla singola fornitura, sia risultato inferiore a 50€ non è stata prevista la rateizzazione.

Qualora tu voglia richiedere la ripresa della fatturazione e/o tu non voglia avvalerti della rateizzazione, invia una richiesta scritta all’indirizzo mail ae-contrattilibero@aceaenergia.it inserendo queste informazioni:

  • se l’intestatario della fornitura è una persona fisica:
    1. dati anagrafici dell’intestatario della fornitura (nome e cognome, Codice Fiscale, estremi del documento di identità);
    2. dati del punto di fornitura (energia elettrica o gas, codice punto di fornitura POD/PDR*, indirizzo di fornitura);
  • se l’intestatario della fornitura è una società con Partita IVA:
    1. dati anagrafici del legale rappresentante (nome e cognome, Codice Fiscale, estremi del documento di identità);
    2. dati dell’intestatario della fornitura (Ragione Sociale, P.IVA);
    3. dati del punto di fornitura (energia elettrica o gas, codice punto di fornitura POD/PDR*, indirizzo di fornitura).

Note
3 Delibera ARERA 519/23 (LINK https://www.arera.it/atti-e-provvedimenti/dettaglio/23/519-23

4 Delibera ARERA 50/24 (LINK https://www.arera.it/fileadmin/allegati/docs/24/050-2024-R-com.pdf)


Codice POD/PDR: codice alfanumerico che trovi nelle prime pagine della bolletta o sul contatore.

Ti ricordiamo che puoi modificare l’indirizzo di recapito delle bollette all’interno dell’area riservata e dell’App WINDTRE LUCE&GAS o contattando il Servizio Clienti.

Per ulteriori informazioni chiama il 159 oppure il numero verde 800 713 676 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13.

Hai ancora bisogno di aiuto?