- 12,60 GIGA extra in Unione Europea
- Minuti illimitati e 200 SMS
- Servizio Protezione Minori incluso
- Spedizione SIM gratuita in tutta Italia
Browser non supportato
Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza
Voce e/o dati illimitati secondo condizioni d’uso e limitazioni previste.
Navighi in 5G con dispositivo compatibile e copertura 5G WINDTRE.
vivo
Sconto di 120€
Anticipo di 0,00€
con Carta di Credito
+0,00
€/mese
ZTE
Sconto di 120€
Anticipo di 0,00€
con Carta di Credito
+0,00
€/mese
TCL
Sconto di 120€
Anticipo di 0,00€
con Carta di Credito
+0,00
€/mese
In accordo con la Delibera AGCOM 9/23/CONS, WINDTRE sulle SIM intestate a minori o con offerte loro dedicate, ha attivato automaticamente e gratuitamente il Servizio Protezione Minori per il blocco all'accesso online a contenuti vietati o non idonei alla loro età. A partire dal 13/11/2023, inoltre, tutte le nuove attivazioni delle utenze mobili intestate a minori, direttamente o indirettamente (ossia, relative ad offerte loro dedicate), prevedono l’attivazione gratuita e automatica del Servizio Protezione Minori.
Quindi, per le attivazioni del Servizio Protezione Minori su linea mobile intestata a minore o con offerta a lui dedicata non è necessario fare nulla, fa tutto WINDTRE automaticamente pre-attivando il Servizio Protezione Minori, come richiesto dalla delibera AGCOM.
Il Servizio Protezione Minori è gratuito.
Per la disattivazione, al raggiungimento della maggiore età, il genitore intestatario della SIM, o il subentrante in luogo dell’anagrafica del genitore, può agevolmente chiedere lo sblocco gratuito previa regolare identificazione chiamando gratuitamente il 159. La disattivazione del Servizio Protezione Minori può essere richiesta solo nel caso in cui il reale utilizzatore sia diventato maggiorenne.
La richiesta di attivazione gratuita del Servizio Protezione Minori, o della relativa disattivazione, può essere inoltrata dal maggiorenne titolare della SIM chiamando gratuitamente il 159 oppure scrivendo alla casella postale 159 (Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO - Casella Postale 159 - 20152 Milano (MI)) o inviando una PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it, specificando nell’oggetto rispettivamente “Attivazione Protezione Minori” o “Disattivazione Protezione Minori”, specificando il numero di telefono a cui si riferisce la richiesta e allegando copia fronte/retro di un documento di identità del titolare della SIM. Il maggiorenne che chieda il blocco può chiederne la disattivazione in ogni momento.
Il Servizio Protezione Minori è gratuito.
Il Servizio Protezione Minori è già disponibile e predisposto su tutte le linee fisse WINDTRE e necessita solo della configurazione del modem, che può essere fatta in autonomia dai clienti intestatari di linea fissa, attraverso la configurazione dei modem forniti sia da WINDTRE che dai principali fornitori con una specifica configurazione del DNS di WINDTRE dedicato al Controllo Parentale. Per configurare i router più diffusi (es: WINDTRE HUB) con i DNS di Controllo Parentale di WINDTRE è necessario seguire i passi disponibili nella Guida al Servizio Protezione Minori.
Il Servizio Protezione Minori è gratuito.
Il Servizio Protezione Minori effettua il blocco all'accesso online a contenuti vietati o non idonei. Le categorie bloccate dal Servizio Protezione Minori, previste dalla la Delibera AGCOM 9/23/CONS, sono: contenuti per adulti, gioco d’azzardo/scommesse, armi, violenza, odio e discriminazione, promozione di pratiche che possono danneggiare la salute alla luce di consolidate conoscenze mediche, anonymizer, sette. WINDTRE specifica che non sono previste limitazioni preimpostate di accesso ai social network, alle App di messaggistica istantanea e ai contenuti dedicati all’intrattenimento, ed in generale ai siti che non rientrano nelle categorie sopra riportate.
Tempi di Attivazione del Servizio
Pagine di blocco
Provando ad accedere a un sito di una delle categorie su cui il blocco è attivo appare una pagina di blocco che può variare a seconda del browser utilizzato o di come è stato realizzato il sito.
Verifica configurazione Servizio Protezione Minori su Linea Fissa
Per la Linea Fissa, una volta configurato il Servizio Protezione Minori sul modem tramite Interfaccia Web e conseguente riavvio del modem, è possibile verificare che il servizio sia attivo accedendo alla seguente URL: testscp.sicurezzaw3.it
Ti informiamo che puoi configurare il Servizio Protezione Minori sul modem tramite Interfaccia Web anche se hai attivo Più Sicuri Casa.
In questo caso puoi verificare che il servizio sia attivo accedendo alla seguente URL: test.sicurezzaw3.it
Infine, si ricorda di assicurarsi della corretta configurazione del Servizio Protezione Minori sul modem in tutti i casi in cui vengano eseguite variazioni di configurazioni sui modem, riavvii, ecc.
La eSIM svolge le medesime funzioni della SIM classica, identificando il profilo del cliente e consentendo l’accesso alla rete WINDTRE. Contiene il codice IMSI che identifica il profilo del cliente sulla rete WINDTRE e il codice ICCID che identifica univocamente la eSIM ed è utilizzato in fase di passaggio da un operatore all’altro, oppure in caso di sostituzione (e)SIM/(e)SIM.